Accrediti stampa

Le richieste di accredito stampa, su carta intestata e firmate dal direttore responsabile della testata giornalistica, devono essere inviate esclusivamente via email all’indirizzo press@fctrapani1905.net entro tre giorni antecedenti la gara. Per le partite in programma la domenica le stesse devono pervenire entro le 19 del giovedì antecedente, per le partite infrasettimanali entro le 13 del lunedì. Le richieste pervenute successivamente al termine indicato non saranno prese in considerazione.

La richiesta deve contenere i seguenti dati:

  1. Dati anagrafici, recapito telefonico ed indirizzo email del giornalista/tecnico/fotografo per il quale è richiesto l’accredito;
  2. Numero di tessera dell’Ordine professionale. Per coloro che stanno svolgendo attività di praticantato giornalistico alla richiesta occorre allegare apposita dichiarazione del direttore responsabile della testata;
  3. Copia del documento d’identità del richiedente e della tessera professionale dell’Ordine dei Giornalisti
  4. Per le emittenti tv, radio, web tv, web radio etc, copia dell’autorizzazione all’esercizio del diritto di cronaca sportiva ottenuta dal Dipartimento Interregionale.

Si ricorda che, a seguito delle disposizioni FIGC finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 possono accedere all’impianto sportivo solo i soggetti dotati di Green Pass.

Gli accrediti stampa saranno rilasciati, previa verifica del possesso dei requisiti, fino ad esaurimento dei posti in tribuna stampa e nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza da Covid-19. In caso di numero di richieste maggiore rispetto ai posti disponibili sarà data priorità agli giornalisti iscritti all’Ordine Professionale.

I tecnici delle emittenti che abbiano ottenuto il nulla osta dalla Lega Nazionale Dilettanti potranno accedere all’impianto solo se accompagnati dai giornalisti incaricati di realizzare i servizi giornalistici. Ciascuna emittente potrà fare accedere allo stadio ed alle postazioni assegnate un giornalista e non più di due tecnici e/o operatori.

I fotografi, che saranno accreditati fino ad esaurimento della disponibilità dei posti, devono attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste dal regolamento e dalla normativa vigente. Hanno titolo a richiedere l’accedito:

  1. Free lance a titolo personale, purché iscritti all’Ordine dei Giornalisti o in possesso di Tessera USSI;
  2. Fotografi che svolgono la propria attività per testate giornalistiche regolarmente registrate. In questo caso la richiesta di accredito deve essere inoltrata dal direttore responsabile della testata, che se ne assume la responsabilità;
  3. Fotografi ufficiali delle Società ospiti, comunque soggetti a preventiva richiesta di accredito a cura della società di appartenenza.
Guida per i media

https://www.lnd.it/it/area-media/accrediti-media-2